Archivio Newsletter

Archivio Newsletter 2017

il ciclo “Religio” al titolo “Un’unità ricomposta?", coordinato da Pier Angelo Carozzi, docente di Storia delle religioni all’Università degli Studi di Verona, continua con Angelo Maffeis, docente di Introduzione alla teologia all’Università Cattolica di Milano, su “L’ermeneutica teologica tra Riforma e Controriforma”.
Venerdì 9 giugno alle 21 i Rebis inaugurano la rassegna musicale "Un mondo di suoni tra arte e cultura”.
Continua
In occasione dell’anniversario dei cinquecento anni della Riforma avviata da Lutero, la Fondazione propone il ciclo “Religio” durante i prossimi tre mercoledì di maggio alle 21, dal titolo “Un’unità ricomposta?", appuntamenti coordinati da Pier Angelo Carozzi, docente di Storia delle religioni all’Università degli Studi di Verona. "Un mondo di suoni tra arte e cultura” è il tema della dodicesima edizione della rassegna musicale della Fondazione Centro Studi Campostrini, dal 9 giugno per 4 venerdì consecutivi, alle ore 21. La direzione artistica è di Meri Palvarini e Max Marmiroli.
Continua
In occasione delle festività pasquali,la Fondazione organizza mercoledì 12 aprile alle 21 il concerto del gruppo musicale Safar Mazì Quartet.
I locali della Fondazione Centro Studi Campostrini rimarranno chiusi da venerdì 14 aprile dalle 12.00 fino a lunedì 17 aprile compreso, e riapriranno martedì 18 aprile con i consueti orari, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.
Continua
Dopo la vicenda di Caino e Abele, Davide Assael riflette sul concetto di fratellanza partendo dal racconto di un'altra coppia di fratelli, giovedì 23 marzo alle 18 alla Fondazione Campostrini.
Continua
Se di tutti i concetti è difficile dare una definizione, il problema sembra acuirsi nel momento in cui ci domandiamo cosa sia la fratellanza. Ne parla Davide Assael durante due incontri giovedì 9 e 23 marzo alle 18. Sono disponibili inoltre nel canale Youtube di due video di Carlo Sini e Adriana Cavarero sugli incontri per "Per le parole del nostro tempo: Umanesimo".
Continua
Secondo appuntamento con "Le Parole del nostro tempo" mercoledì 15 febbraio alle 18 con Adriana Cavarero. Modera l'incontro Davide Assael. Il primo appuntamento curato da Carlo Sini è disponibile nel canale Youtube.
Continua
"Le parole del nostro tempo" analizza il termine "Umanesimo" grazie al contributo di due tra i più eminenti studiosi del panorama filosofico italiano: lunedì 6 febbraio alle 18 Carlo Sini, e mercoledì 15 febbraio alle 18 Adriana Cavarero. Inoltre è disponibile nel canale Youtube della Fondazione il concerto di Natale “Il giardino della pietra fiorita”, ensemble di organetti ideato e diretto da Alessandro Parente.
Continua