Archivio Newsletter

Concerto - ANTICHE NOTE

La Fondazione Centro Studi Campostrini ospita Angel Dario Gonzalez, il più importante e rappresentativo suonatore d’arpa del Paraguay. 
Furono i Gesuiti Ispanici, tra il 17° e il 18° secolo, ad introdurre l’arpa nell’America Centrale e più a sud fino al Perù ed alla Bolivia dove, oggi, è uno degli strumenti prìncipi dei “conjunto”, ovvero i gruppi di musica popolare.
Figlio d’arte proveniente da una famiglia di virtuosi d’arpa paraguayana, Best Replica Watches Angel Dario Gonzalez si è avvicinato allo strumento giovanissimo dimostrando subito una grande abilità nel suonarlo.
Dotato di un virtuosismo eccezionale, per il suo modo vorticoso di suonare è stato paragonato a un’intera orchestra in movimento. Il suo repertorio spazia tra i classici della tradizione sudamericana, con particolare preferenza per la zona andina e paraguayana, e le composizioni originali a essa ispirate. 
Nella sua carriera ha collaborato con alcuni dei maggiori poeti sudamericani e con musicisti internazionali della scena folk e classica. 
Autore di diversi album, è anche presente nelle maggiori compilation di arpisti mondiali (tra i quali The Art of Harp della Shamrock/Columbia Records) 

Mercoledì 19 dicembre 2012 ore 21.00

Il concerto ha luogo presso la Fondazione Centro Studi Campostrini in via Santa Maria in Organo, 4, Verona. 
 
Ingresso libero
 
Per informazioni:
Via S. Maria in Organo, 2/4 - 37129 - VERONA - Italia 
Reception Tel. +39 045 8670770/734 - Fax +39 045 8670732 
www.centrostudicampostrini.it - info@centrostudicampostrini.it 

 
 
Apri PDF Visualizza Podcast Torna all'elenco