Rassegna Musicale "La Valigia Dei Suoni"

Rassegna musicale 2011: “Voci migranti, echi e viaggiatori”

Rinascita ed evoluzione della musica argentina d’autore

Venerdì 1 luglio 2011 ore 21.00

Aca Seca Trìo è un gruppo vocale-strumentale formatosi nel 1999, quando i suoi fondatori, Juan Quintero, Andrés Beeuwsaert e Mariano Cantero, studiavano composizione, direzione corale e orchestrale all’Accademia delle Belle Arti dell’Universidad Nacional de La Plata (Argentina). Gli Aca Seca Trìo uniscono con intelligente competenza la loro forte preparazione accademica all’apertura trasversale nei confronti della musica.

Continua
Radici della musica americana in un viaggio appassionato

Venerdì 24 giugno 2011 ore 21.00

Nati nel 1991 da un’idea di Fabrizio Poggi, i Chicken Mambo propongono le storie che si raccontano in musica “sotto il cielo del sud” degli Stati Uniti: dalle canzoni dei Cajuns della Louisiana, alle ballate dei Cowboys del Texas, al Blues del Mississippi.

Continua
Una voce affascinante in un viaggio etnico d’autore

Venerdì 17 giugno 2011 ore 21.00

Artista raffinata, affascinante e originale, Saba Anglana canta i temi del viaggio, degli affetti, della nostalgia, dell’immigrazione, ma soprattutto, il tema dell’identità dinamica, multipla e in costante movimento. La kora e il djembè di Cheikh Fall, il basso elettrico di Martino Roberts, la batteria e le tastiere di Salvio Vassallo  e le chitarre di Tatè Nsongan accompagnano Saba venando di echi pop una musica meticcia, specchio di un'identità dinamica...

Continua
Voci e sonorità occitane e i fiati jazz di Claudio Carboni

Venerdì 10 giugno 2011 ore 21.00

Il geniale incontro tra il coinvolgente duo vocale Trobairitz d’Oc e Claudio Carboni, affermato sassofonista di world music, presenta con nuovi toni il repertorio occitano, italiano e francese.

Continua
Dal 3 giugno al 1 luglio 2011 la Fondazione Centro Studi Campostrini organizza la 6aedizione della Rassegna musicale La Valigia dei suoni. “Voci migranti, echi e viaggiatori”.

Sito web La Valigia dei Suoni

Canale Youtube La Valigia dei Suoni

 

Continua