Focus Autore

Elizabeth von Arnim, il cui vero nome è Mary Annette Beauchamp, nacque a Sidney in Australia nel 1866 da una famiglia appartenente alla borghesia coloniale inglese.

Focus Autore
LEGGI TUTTO

La Collana

O barra O edizioni è una casa editrice milanese nata nel 1998 con l’intento di raccontare la complessità del mondo e di chi l’osserva da un punto di vista degli estremi culturali Occidente e Oriente

La Collana
LEGGI TUTTO
patek philippe replicaduangwatch

Film consigliati


Gli invisibili
Oren Moverman
(
)

George ha perso ogni speranza: non ha posto dove andare e vive nelle fredde e inospitali strade di New York. Grazie all'amicizia con un senzatetto, George ritroverà la speranza e cercherà di ricostruire il difficile rapporto con sua figlia, che non vede da anni.
L'ottava nota
François Girard
(USA ,2014)

Stet, un problematico dodicenne di una piccola cittadina del Texas, finisce in una prestigiosa scuola di musica dopo la morte della madre single. Ingaggia una battaglia impegnativa con il capo del coro, che riconosce in lui grandi capacità e talento spingendolo a scoprire il suo lato creativo.









 

Libri selezionati per te


La locanda degli amori diversi
Ito Ogawa, Neri Pozza, 2016, 315 p.
Per Izumi, Chiyoko è solo un’estranea, eppure le viene spontaneo invitarla a cena nella propria casa e rivelarle gli aspetti più intimi della propria vita, come il fatto che il marito l’abbia lasciata sei mesi prima e lei ora viva sola con il figlio Sōsuke di sei anni.
Il ristorante dell'amore ritrovato 
Ito Ogawa, Neri Pozza, 2010, 191 p.
Ringo, una ragazza che lavora nelle cucine di un ristorante turco di Tokyo, rientra una sera a casa con l'intenzione di preparare una cena succulenta per il suo fidanzato col quale convive da un po'. Con suo sommo sgomento, però, scopre che l'appartamento è completamente vuoto.
Il prodigio 
Emma Donoghue, Neri Pozza, 2017, 301 p.
Irlanda, seconda metà dell’Ottocento. L’infermiera Lib Wright, una veterana della guerra in Crimea formatasi all’illustre scuola di Florence Nightingale, è appena giunta nelle Irish Midlands dall’Inghilterra...