Archivio Bollettino

Bollettino 2015

Abbiamo incontrato Claudio Ughetti protagonista del concerto di Natale della Fondazione. La sua fisarmonica incontra il violino di Gentjan Llukaci attraverso diverse sensibilità musicali. Jacques Ellul. Lavoro e religione è il nuovo testo edito dalle Edizioni Fondazione Centro studi Campostrini.
Continua
Prosegue la riflessione su Medio Oriente e Cina con Riccardo Redaelli e Laura De Giorgi, Mario Vegetti riflette  sul confronto tra Socrate e il sofista Trasimaco. E ancora Filone d'Alessandria è il protagonista della discussione del seminario su Scienze delle religioni. Dalle Edizioni Fondazione Centro Studi Campostrini una novità editoriale: Lavoro e religione. Per chi e perchè lavoriamo?
Inoltre la Fondazione CSC consiglia la partecipazione alla XXIII Mostra del libro - Rassegna dell'Editoria Gardesana. 
Continua
Intervista a Damiano Bondi sul convegno internazionale di Filosofia della Religione con Yujin Nagasawa, professore di Filosofia e codirettore del John Hick Centre for Philosophy of Religion all’Università di Birmingham (UK), Massimo Donà, professore ordinario di Filosofia Teoretica alla Facoltà di Filosofia dell'Università Vita-Saluta San Raffaele di Milano, il contributo di Sergio Fabio Berardini e Stefano Santasilia, e la tavola rotonda sul tema “La filosofia della religione: tra teologia, antropologia e fenomenologia”, organizzata per il secondo anno consecutivo in collaborazione con l’AIFR (Associazione Italiana di Filosofia della Religione). Inizio del ciclo "Individuo e società" su Russia, Cina e Medio Oriente, e presentazione dell'incontro con Mario Vegetti intitolato "Socrate e Trasimaco".
Continua
Quarto seminario del percorso di Filosofia della religione "Il divino come problema filosofico", la novità editoriale delle Edizioni FCSC "Fine del mondo o fine dell'uomo?" e alcune anticipazioni dell'autunno 2015.
Continua
Resoconto della Valigia dei suoni e alcune anticipazione dell'autunno 2015, come il ciclo d'incontri Individuo e società.
Continua
Inaugurazione della decima edizione della rassegna musicale e i quattro concerti della Valigia dei suoni.
Continua
Un altro spirito. Il travaso di saggezze straniere in Occidente, convegno sulla Filosofia della religione, La relazione d'amore nella contemporaneità , e la Decima edizione della Rassegna musicale.
Continua
Concerto dell'ensemble Edith Piaf Quartet, convegno su Filosofia della religione e la novità editoriale La credenza progressiva. Una proposta teorica di Giuseppe Di Salvatore.
Continua
Intervista a Enrico Lucca, traduttore del libro di Moshe Idel, Il Figlio nel misticismo ebraico (Edizioni Centro Studi Campostrini), e giovane studioso del pensiero ebraico del Novecento.
Continua
In questa edizione: intervista a Paolo Bertrando e Davide Assael sul ciclo “Le parole del nostro tempo”.
Continua
In questa edizione: un approfondimento sul seminario "La nube della non conoscenza".
Continua