Archivio Newsletter

Numero 06 - 14 aprile 2014

Testata
 

Newsletter

Numero 06 - 14 aprile 2014

Resistere secondo Rocco Ronchi

“Resistere, resistere, resistere”, ammoniva qualche anno fa un celebre magistrato ed il resistere sembra, effettivamente, divenuto uno degli imperativi del nostro tempo. Resistere alla crisi economia, anzitutto, ma anche ad una crisi morale e civile, che in molti denunciano. Un atteggiamento di cui parlerà il filosofo Rocco Ronchi, Università dell’Aquila, tra i più brillanti talenti teoretici del panorama italiano, che al resistere ha dedicato una serie di saggi, cercando di scorgerne i fondamenti. Il secondo incontro si svolge mercoledì 16 aprile alle 18.Leggi l’intervista a Ronchi e guarda il primo incontro.

Concerto di Pasqua

Il concerto per quartetto d’arpe Arpe Diem dal titolo “Fantasie tra corde e stagioni” si tiene in occasione della Pasqua martedì 15 aprile alle 21 alla Fondazione. Ingresso liberoArpe Diemè una formazione del tutto particolare e piuttosto insolita: un quartetto d'arpe, formato da Donata Mattei, Sara Bertucelli, Federica Sainaghi e Davide Burani, quest’ultimo conosciuto al pubblico della Fondazione per il recente concerto di Natale alla fondazione. 

Buona Pasqua

La Fondazione Centro Studi Campostrini augura una Buona PasquaI locali della fondazione, della biblioteca e dell’emeroteca chiuderanno al pubblico lunedì 21 e  venerdì 25 aprile, giovedì 1 e venerdì 2 maggio.

Facebook
Twitter
Google

La Fondazione Centro Studi Campostrini si trova in via Santa Maria in Organo, 4, a Verona.

Agenzia di informazione Fondazione Csc
Registrazione presso il Tribunale di Verona
Numero di registrazione testata N.1823 del 27.02.2009
A cura dell’Ufficio stampa della Fondazione Centro Studi Campostrini
Proprietario ed editore: Rosa Meri Palvarini         
Direttore responsabile: Sara Mauroner    
In redazione: Elena Guerra, Massimo Schiavi
web: www.centrostudicampostrini.it 
Via Santa Maria in Organo, 4, Verona
Tel: 045 8670 743, Fax: 045 8670 732

 

Con la tua dichiarazione dei redditi sostieni la Cultura e la Conoscenza. Dona il 5 per mille alla Fondazione Centro Studi Campostrini. Non spendi nulla e migliori la tua vita. Codice fiscale 03497960231.

Torna all'elenco