Incontri con gli autori

Gli "Incontri con gli autori" sono appuntamenti durante i quali il pubblico potrà discutere recenti pubblicazioni di prestigio direttamente con gli autori.

JUDIT KASPER presenta "PERDONARE LE TRAGEDIE MANCATE"

Il 14 ottobre 2008, alle ore 18.00, la Fondazione Centro Studi Campostrini promuove la presentazione del libro Perdonare, le tragedie mancate, a cura di Judith Kasper e Enrica Mafredotti, 2008, Marietti Editore 
 

Con la presentazione del libro curato da Judith Kasper ed Enrica Manfredotti, Perdonare, le tragedie mancate (Marietti 1820) si conclude il ciclo annuale dedicato ad una riflessione sui valori del Cristianesimo, promosso dalla Fondazione Centro Studi Campostrini di Verona. 
Il testo si presenta come una raccolta di saggi di diversa estrazione culturale, incentrati sull’idea del perdono come categoria relazionale, capace di proporsi come alternativa alla modalità politica tradizionale, fondata su limiti e steccati. Una testo che solleva le cruciali domande sui rapporti fra giustizia e perdono, interrogandosi sulla possibilità di far emergere la categoria della “relazione” contro qualsivoglia principio normativo che pretende di estendere la propria validità ad ogni contesto sociale. Il volume si apre con un’intervista a Jacques Derrida, la quale si offre come una delle ultime testimonianze del compianto filosofo francese. 


Partecipano: 
prof.ssa Adriana Cavarero (Università di Verona – filosofia politica) 
dott.ssa Judith Kasper (Università di Bergamo) 
dott.ssa Olivia Guaraldo (Università di Verona)
Modera: dott. Davide Assael (Fondazione CSC)  

 

L'incontro si svolge presso la Sala conferenze della Fondazione Centro Studi Campostrini in via Santa Maria in Organo, 4, Verona. 


Ingresso libero

Per informazioni: 
Via S. Maria in Organo, 2/4 - 37129 - VERONA - Italia 
Reception Tel. +39 045 8670770  - Fax +39 045 8670732 
www.centrostudicampostrini.it - info@centrostudicampostrini.it

Apri PDF Visualizza Podcast Torna all'elenco