Incontri con gli autori

Gli "Incontri con gli autori" sono appuntamenti durante i quali il pubblico potrà discutere recenti pubblicazioni di prestigio direttamente con gli autori.

GIORGIO LA MALFA presenta JOHN MAYNARD KEYNES SONO UN LIBERALE? E altri scritti

Martedì 3 maggio 2011 ore 18.00Giorgio La Malfa è ospite degli Incontri con gli autori promossi dalla Fondazione Centro Studi Campostrini di Verona, per presentare, insieme al giornalista de “Il Foglio”, Stefano Cingolani, il libro da lui stesso curato di John Maynard Keynes, "Sono un liberale? E altri scritti", Adelphi, 2010.

L'incontro è moderato dal dott. Davide Assael, collaboratore della Fondazione CSC.

La Fondazione Centro Studi Campostrini prosegue la sua riflessione sull’attuale crisi economica attraverso libri di recente pubblicazione, discutendo una serie di saggi di J. M. Keynes editi da Adelphi, curati da Giorgio La Malfa. Lontana da ogni massimalismo, la prospettiva keynesiana si è distinta come ipotesi di terza via fra le più spregiudicate spinte liberiste e l’economia di Stato dei sistemi socialisti, proponendo un modello che oggi, dove si è assistito al fallimento di entrambi i sistemi economici, è indicato come possibile via d’uscita dall’attuale crisi senza rinunciare a quelle libertà civili che si sono accompagnate al capitalismo. Restano, però, attuali le critiche che col tempo si sono rivolte all’intuizione keynesiana: è possibile tenere insieme opposti che paiono inconciliabili? 


L'incontro si svolge presso la Sala conferenze della Fondazione Centro Studi Campostrini in via Santa Maria in Organo, 4, Verona. 


Ingresso libero

Per informazioni: 
Via S. Maria in Organo, 2/4 - 37129 - VERONA - Italia 
Reception Tel. +39 045 8670770 / 734 - Fax +39 045 8670732 
www.centrostudicampostrini.it - info@centrostudicampostrini.it

Apri PDF Visualizza Podcast Torna all'elenco