Archivio Bollettino

Archivio bollettino 2017

Avalon, Ogigia, Atlantide: le isole hanno sempre esercitato un fascino straordinario sull’uomo. Scopri i contenuti della nuova edizione della Piattaforma della biblioteca Campostrini: il Focus autrice è dedicato ad Alice Munro, mentre la Collana segnalata è Vie di Keller editore. In occasione dell'uscita del secondo volume di Davide Assael La fratellanza nella tradizione biblica II - Caino e Abele, si tengono due incontri con l'autore sul tema della fratellanza, giovedì 9 e giovedì 23 marzo alle 18. In occasione delle festività pasquali, la Fondazione organizza mercoledì 12 aprile alle 21 il concerto a ingresso libero del gruppo musicale Safar Mazì Quartet.
Continua
"Le parole del nostro tempo" dedica a febbraio 2017 un focus al termine "Umanesimo" con Carlo Sini e Adriana Cavarero. Il 17 gennaio  si è tenuta all'Università di Napoli "L'Orientale" una giornata di studi dedicata a Lucian Blaga, poeta e filosofo rumeno, e alla sua opera Trilogia della cultura, pubblicata dalla nostra casa editrice. 
Tullio De Mauro è scomparso a Roma il 5 gennaio scorso. La Fondazione Campostrini lo ricorda con stima e gratitudine per aver scritto la prefazione al libro Il linguaggio e l’uomo attuale di Eugenio Coseriu. Alla biblioteca della Fondazione, inoltre, si possono trovate tanti titoli prodotti o introdotti dal grande linguista.
Continua