Archivio Bollettino

Bollettino bimestrale 2010

In questa edizione: intervista a Giuseppe Di Salvatore, curatore del libro Che cos’è la fenomenologia? Movimento, mondo, corpo – Edizioni Fondazione Centro Studi Campostrini,  che spiega la scelta di curare un’antologia su Jan Patocka, il filosofo più importante del XX secolo in Repubblica Ceca.

Leggi il Bollettino

Continua

In questa edizione: intervista a Salvatore Natoli per riscoprire il senso del termine Etica che trova la propria origine etimologica nella parola greca ethos, “casa”, “dimora”.

Leggi il Bollettino

Continua

In questa edizione: intervista a Moshè Idél professore di filosofia ebraica dell’Università Ebraica di Gerusalemme, massimo esperto internazionale di Qabbalà, e autore del libro Qabbalà. Nuove prospettive.

Leggi il Bollettino

Continua

In questa edizione: intervista a Max Marmiroli, curatore insieme a Rosa Meri Palvarini della quinta edizione della rassegna musicale La valigia dei suoni. Il soffio dell’arte sul vibrare di un’ancia.

Leggi il Bollettino

Continua

In questa edizione: intervista a Pierpaolo Romani per conoscere i cinque incontri del ciclo Individuo e società dal titolo “Conoscere il passato, capire il presente, costruire il futuro. La storia d’Italia letta in contropelo”.

Leggi il Bollettino

Continua

In questa edizione: intervista a Rosa Meri Palvarini, presidente della Fondazione Centro Studi Campostrini, per conoscere le novità a livello organizzativo e strutturale della realtà scaligera.

Leggi il Bollettino

Continua