Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.

Oltre alle consuete festività previste dal calendario segnaliamo la chiusura del 21 maggio per la festa del Santo Patrono della città.

I periodi di sospensione dei servizi per chiusura estiva, festività natalizie e pasquali, saranno regolarmente indicate sul sito web della fondazione nella sezione della biblioteca e segnalate con affissioni in sede.

I servizi di informazione bibliografica, lettura, consultazione, prestito e fotocopiatura sono attivi su tutto l’orario di apertura.

Accesso al pubblico

La Biblioteca è aperta a tutti.
Le tessere di iscrizione previste per il servizio di prestito sono gratuite e possono essere richieste da tutti i cittadini italiani e stranieri che presentino un documento d’identità valido (carta d’identità, passaporto).

La vita della Biblioteca appartiene ai lettori, a tutti coloro che la frequentano e la usano, i quali sono tenuti in primo luogo al rispetto di alcune semplici norme contenute, unitamente alle diverse procedure di fruizione, nella Guida ai servizi della Biblioteca che viene consegnata all’atto d’iscrizione ed è comunque disponibile in sede.